Finanziare l’impresa e il professionista con i fondi europei

Finanziare l’impresa e il professionista con i fondi europei – Corso avanzato Bari, 19 e 26 maggio 2015

 

Il Corso offre un quadro chiaro e completo delle opportunità di finanziamento europeo per le piccole e medie imprese (PMI) e per il professionista. La proposta formativa si caratterizza per un profilo metodologico rigoroso e al contempo strettamente operativo ed è orientata al raggiungimento dell’unico obiettivo rilevante: l’individuazione del finanziamento necessario all’impresa ed il conseguimento concreto dello stesso. Il corso si articola in due giornate e si focalizza sulle PMI e sulla centralità delle stesse nel nuovo Quadro di programmazione finanziaria europea 2014-2020 sia per quanto riguarda i fondi diretti che i fondi indiretti (locali e nazionali) e i principali strumenti finanziari di supporto.

 

Docenti
Alberto Bonifazi
Manager con esperienze nel settore pubblico e privato. Specializzazione in finanza d’impresa (SDA Bocconi – Milano). Master Specialistico in Programmazione e Controllo di Gestione; Master Specialistico in Progettazione Europea ed iscritto allo European Register Of EU-Projects Designers & Managers. Docente in corsi di formazione professionale con primari istituti di specializzazione in campo finanziario ed autore di testi e pubblicazioni su riviste professionali specialistiche. E’ autore di articoli per la Rivista Finanziamenti Su Misura di IPSOA/WKI. Già direttore generale di un primario ente di garanzia e partner di Dun & Bradstreet Italia per la realizzazione di un modello di controllo finanziario aziendale, attualmente si occupa di sviluppo delle PMI tramite l’utilizzo di fondi europei ed agevolati. Professionista affermato per le proprie competenze in materia di finanza aziendale, controllo di gestione ed analisi finanziaria. Consulente di importanti associazioni di categoria del settore industriale, membro del gruppo di Europrogettazione della Società Italiana di Telemedicina (SIT), società riconosciuta dal Ministero della Ricerca Scientifica, con l’obiettivo di promuovere la diffusione e lo sviluppo applicativo dell’e-health e della telemedicina attraverso la partecipazione ai nuovi programmi europei di finanziamento. Co-autore del Libro “Finanziare l’Impresa con i Fondi Europei”, nella collana Finanza Aziendale IPSOA/WKI, 2014.

Anna Giannetti
Ha maturato significative esperienze con funzioni dirigenziali in aziende pubbliche e private, in Italia e all’Estero. Master of Science in Computer Science (UK). Master Specialistico in Progettazione Europea ed iscritta allo European Register Of EU-Projects Designers & Managers. Docente universitario a contratto presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica e Informatica della Università degli Studi di Perugia. Esperto e valutatore di progetti europei già a partire dal Quarto Programma Quadro Europeo di Ricerca e Sviluppo (1994-1998), è autrice di numerose pubblicazioni tecniche e scientifiche. Co-fondatore di Ganadharma Consulting & Services srl, società operante nella consulenza per lo sviluppo, la formazione e l’internazionalizzazione delle PMI, per l’innovazione sociale e tecnologica, e per i progetti di ricerca e sviluppo con utilizzo di fondi europei e nazionali, è giornalista pubblicista e collabora con diverse testate sia divulgative che specialistiche, con particolare attenzione alla Agenda Digitale italiana, allo sviluppo digitale delle PMI ed ai fondi europei. E’ autrice di articoli anche per la Rivista Finanziamenti Su Misura di IPSOA-WKI. Consulente di importanti associazioni di categoria del settore industriale e membro del gruppo di Europrogettazione della Società Italiana di Telemedicina (SIT), società riconosciuta dal Ministero della Ricerca Scientifica, con l’obiettivo di promuovere la diffusione e lo sviluppo applicativo dell’e-health e della telemedicina attraverso la partecipazione di Enti e PMI ai nuovi programmi europei di finanziamento. Co-autore del Libro “Finanziare l’Impresa con i Fondi Europei”, nella collana Finanza Aziendale IPSOA/WKI, 2014.

 

COSTI

 

SCONTO 45% PER UGDCEC TARANTO e BRINDISI 300 EURO + IVA

 

Scarica qui la brochure del corso  :  Finanziare_impresa_fondi_europei_AVANZATO UGDCEC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *